Il rifugio

RIAPERTURA DOPO IL FERMO DELLE ATTIVITA’ A CAUSA DELLE MISURE DI PREVENZIONE CONTRO I CONTAGI DA CORONAVIRUS:

Finalmente il rifugio riapre la cucina il fine settimana del 6-7 giugno.

Vi aspettiamo, ma solo dopo che avrete prenotato il vostro tavolo!

La prenotazione è infatti obbligatoria:

via whatsapp al numero 370 3545265 – solo messaggi – oppure telefonando al numero 0424 559076

Dovremo sempre gestire l’affluenza in maniera corretta e rispettosa di norme e persone.

A causa del numero limitato di clienti che possiamo accogliere nello stesso tempo, a pranzo faremo DUE TURNI : alle 12 e alle 13.30

Per garantire un buon servizio a tutti, vi chiediamo cortesemente di essere puntuali, di lasciare libero il tavolo entro l’orario richiesto per il primo turno, e di avvisare tempestivamente in caso di disdetta.

Noi facciamo del nostro meglio, abbiamo anche bisogno della collaborazione di tutti voi, …e avanti col sorriso!

Come ormai siamo tutti abituati, vi chiediamo anche noi di mantenere la distanza di un metro tra le persone, se non siete conviventi; di lavarvi spesso le mani e igienizzarle con soluzione idro-alcolica che troverete anche in rifugio; di usare la mascherina negli spostamenti nelle aree comuni all’interno del rifugio.

E’ nostra consuetudine accogliere i nostri clienti in un clima familiare, senza fronzoli, per farvi sentire come a casa vostra.

CUCINA

La nostra cucina propone piatti semplici con un menu che varia di mese in mese secondo stagione, in cui si ritrovano i sapori di montagna, realizzati con ingredienti più naturali e locali possibile. Normalmente si può scegliere fra almeno due primi e due secondi e cerchiamo sempre di offrire una scelta per i vegetariani. I salumi e i formaggi sono di produzione locale e provengono dalle malghe nelle vicinanze. Il nostro vino sfuso – rosso o bianco – è biologico di buona qualità. I dolci sono tutti fatti in casa.

OSPITALITA’

Una sala da pranzo con una quarantina di posti a sedere, su tavoli grandi per compagnie di amici o tavoli più piccoli per famiglie e piccoli gruppi. D’estate, se il meteo lo consente, allestiamo i tavoli all’esterno, per godere dell’ambiente e dell’aria di montagna.

Due camerate grandi con letti a castello, per una trentina di posti in tutto, per un’esperienza di semplicità in stile …rifugio. L’ospitalità, infatti, avviene proprio nella modalità rifugio: i prezzi includono il solo pernottamento e colazione; la biancheria da camera può essere noleggiata al prezzo di 3 € a persona, oppure ci si può portare il sacco a pelo personale e la federa se si vuole usare il cuscino; ci sono coperte e piumini a disposizione. E’ necessario portarsi tutto il necessario per il bagno (asciugamano, sapone ecc…). Per la necessità di risparmio di acqua, la doccia è a gettone, quindi si fa se proprio ce c’è davvero bisogno…